GIULIO FERRARI COLLEZIONE 2001 Il Giulio Ferrari Collezione nasce solo nelle annate perfette, da un vigneto di montagna unico quale quello di Maso Pianizza, per vincere la sfida del tempo e portare ancora più in alto il vertice assoluto delle bollicine italiane.
NOTE DI DEGUSTAZIONE Esame visivo: Giallo dorato luminoso con un perlage raffinato e persistente. Olfattivo: L’esordio olfattivo è sensazionale per la sua complessità di aromi, spaziando da tratti salini, di frutta a polpa gialla come la pesca e l’ananas, a ricordi di caramella d’orzo. La permanenza nel calice lascia emergere tocchi delicatamente speziati di zenzero e cardamomo. Gustativo: L’ingresso in bocca racchiude energia, dinamicità e ricchezza di palato che evidenzia un sorso impressionante per profondità e spessore. Il finale allunga la persistenza verso l’infinito in un contesto di classe ed eleganza impareggiabili.
denominazione TRENTODOC uve Ottenuto con selezionatissime uve Chardonnay. durata della maturazione 18 anni sui lieviti selezionati in proprie colture. zona di produzione Maso Pianizza, vigneto di proprietà nel comune di Trento a 500-600 metri esposto a Sud-Ovest.
gradazione alcolica 12.5% vol. prima annata di produzione 1995 – 1997 – 2001
Data di sboccatura Marzo 2020
RECENSISCI IL PRODOTTO
Accedi per poter scrivere e vedere tutte le recensioni -- Effettua il LOGIN