Uvaggio: 98% Sangiovese 2% Can98% Sangiovese 2% Cannaiolo e Colorino (Selezionato al momento della raccolta)
Invecchiamento: 24 mesi di invecchiamento in un mix al 50% di botti Grandi e Tonneau. Successivamente l’invecchiamento continua per 24 mesi attraverso un affinamento in bottiglia.
Descrizione: Il Nobile Riserva Godiolo presenta un colore rosso granato tra il chiaro e l’intenso. L’olfatto rivela da subito aromi di prugna e di piccoli frutti rossi. In bocca è di corpo caldo morbido e fresco con un sentore speziato di pepe, noce moscata chiodi di garofano e una punta di vaniglia, leggermente sapido e giustamente tannico, ma caratterizzato da una rotondità del tannino molto apprezzabile che lo ottimo alla bevuta.
Consigli: Il Nobile di Montepulciano Godiolo è un ottimo vino da servire al tavolo o al bicchiere, la sua struttura tannica e i suoi sentori lo rendono perfetto per accompagnare un primo o un secondo aumentando il senso di appetito e esaltando il piacere derivato da un buon piatto o grazie alla rotondità e alla leggerezza del tannino, ottenuta grazie all’invecchiamento, risulta essere un vino ottimo da poter essere degustato anche senza l’accompagnamento di un alimento.
Note particolari: L’etichetta rappresenta il tramonto a Montepulciano e questa non vuole che essere la rappresentazione del Nobile Riserva Godiolo, un vino da contemplazione e meditazione, che ben rispecchia la fine della giornata, quel momento di pausa che ci prendiamo per fare il punto del giorno trascorso e per trovare nuove idee.
RECENSISCI IL PRODOTTO
Accedi per poter scrivere e vedere tutte le recensioni -- Effettua il LOGIN