Krug Rosé 25ème Édition
Krug Rosé nasce dal sogno della quinta generazione della famiglia Krug: dare vita ad uno champagne rosato inedito, audace ed elegante. La cuvée si rinnova ogni anno, ed in ogni sua edizione resta fedele a questa tradizione.
Krug Rosé 25ème Édition è un assemblaggio di 28 vini di 5 annate diverse. Il più giovane è datato 2013, il più vecchio 2008.
Così, oltre a servire da riferimento per i collezionisti che lo degusteranno a distanza di anni, il numero dell’edizione rappresenta le volte in cui, nella Maison Krug, è stato realizzato il sogno della quinta generazione.
Come tutti gli Champagne Krug, Krug Rosé 25ème Édition migliorerà con il passar del tempo.
La storia intera di ogni edizione è raccontata online, ed accessibile attraverso il Krug iD, le cui sei cifre sono riportate sull’etichetta.
La composizione finale consiste in un 45% di Pinot Noir, 30% di Chardonnay e 25% di Meunier. Il taglio è quindi essenzialmente costituito da un Pinot Noir macerato tradizionalmente, che conferisce allo champagne un carattere speziato, nonché il colore e la struttura. Un invecchiamento di circa sette anni nelle cantine della Maison Krug definisce tutta la raffinata eleganza di Krug Rosé.
Krug Rosé, il più ribelle degli champagne Krug, è il compagno ideale di avventure gastronomiche audaci: sintesi perfetta di grazia, profondità e generosità, la cuvée esalterà tutti i piatti più gustosi, come farebbe un grande vino rosso. Questo champagne sarà così perfetto come accompagnamento di un foie gras, di un piatto di agnello, di selvaggina, di carne bianca, di cervo e persino di piatti speziati.
VISTI DI RECENTE