Degli 88 ettari di vigneto di proprietà di Luce della Vite, 11 sono iscritti all'Albo del Brunello di Montalcino. È qui che nasce il Sangiovese per Luce Brunello. Questo vino è il nostro omaggio a questo eccellente vino nato a Montalcino nella seconda metà dell'800. È stato il primo vino in Italia a ottenere, nel 1980, la Denominazione d'Origine Controllata e Garantita. Oggi è uno degli emblemi dei vini pregiati Made in Italy. Luce Brunello di Montalcino continua così un viaggio di altissima qualità ispirato a questo territorio unico e ai grandi vini che qui nascono.
Il vino si presenta con un colore rosso rubino intenso con ampie note aromatiche di frutti neri maturi e liquirizia, seguite da sentori di tabacco e tartufo. In bocca seduce con la sua morbidezza e freschezza, rivelando una struttura raffinata costruita da tannini vellutati. Il finale è straordinariamente persistente ed elegante.
VITIGNI D'UVA Sangiovese RESA MEDIA PER ETTARO 34 hl/ha BOTTIGLIE TOTALI PRODOTTE 30.000 EPOCA DI VENDEMMIA 28 settembre FERMENTAZIONE GRAZIE acciaio inox a temperatura controllata TEMPERATURA DI FERMENTAZIONE 28°C DURATA DELLA FERMENTAZIONE 12 giorni MACERAZIONE SULLE PELLI 4 settimane TIPO DI CONTENITORE UTILIZZATO PER L'INVECCHIAMENTO in botti di rovere di Slavonia INVECCHIAMENTO Almeno 24 mesi in botti di rovere di Slavonia
RECENSISCI IL PRODOTTO
Accedi per poter scrivere e vedere tutte le recensioni -- Effettua il LOGIN