e bacche di ginepro
Raccolte solo in zone selezionate dell'Appennino Toscano, le bacche di ginepro vengono messe in infusione in alcool di puro frumento al 65% e poi distillate in alambicco discontinuo sottovuoto per preservarne anche il più delicato dei suoi aromi.
i botanici dell'arte
Calamint
Cartamo
Mignonette
Rubia
Indigo
Queste rare e preziose botaniche vengono infuse separatamente in alcool di grano puro al 55% e poi distillate, separatamente, in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto.
e altre botaniche
Sedano selvatico
Lavanda
Ibisco Sambuco
Germogli
di pino
Pino mugo
Aghi di pino
Queste piante vengono infuse, tutte insieme, in alcool di frumento puro al 55%. L'infuso così ottenuto viene poi distillato in un piccolo alambicco discontinuo non sottovuoto.
IL TOCCO FINALE
I distillati dei tre infusi vengono poi assemblati e lasciati riposare per alcuni giorni, dopodiché viene aggiunta acqua purissima di origine glaciale per portare la gradazione alcolica al 44%. Viene poi fatta passare attraverso filtri a bassa temperatura (-7°C) di purissima cellulosa che trattengono eventuali particelle oleose eventualmente rimaste nell'impasto. Ginarte è ora pronto per essere imbottigliato.
VISTI DI RECENTE