Descrizione
San Vincenti Chianti Classico 2016 è un vino dal bel colore rosso rubino. Sangiovese 100%. Al naso è caldo e fruttato, con sentori di ciliegia e mora, accompagnati da un pizzico di ribes nero e tabacco. Gusto pieno e morbido con retrogusto di frutta matura e spezie, cannella, pepe e cacao.
L’azienda agricola San Vincenti si estende su una superficie di 20 ettari a Gaiole in Chianti ad un’altitudine compresa tra 350 e 450 metri sul livello del mare. Il titolare Roberto Pucci è un dinamico imprenditore settantenne pratese, che da qualche anno si è innamorato del bellissimo Chianti e ha deciso di dedicare tutte le sue risorse alla produzione di vini di grande carattere. A guidare questo progetto è una figura sacra dell’enologia italiana, Carlo Ferrini, conoscitore del Chianti Classico e ideatore di vini cult apprezzati dagli appassionati di vino di tutto il mondo.
La cantina San Vincenti possiede due vigneti: STIGNANO che si estende per 14 ettari di vigneto Sangiovese e LE CORTICELLE ha 5 ettari coltivati ??a Merlot. Il terreno in questa zona è un misto di argilla e marna
VISTI DI RECENTE