Lo Champagne Brut Réserve di Charles Heidsiecknasce dai migliori Grand Cru e Premier Cru della celebre regione vitivinicola della Champagne, specialmente dalla Montagne de Reims e dalla Côte des Blancs.
È ottenuto da un blend armonico di uve Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Nero, completato con vini di riserva con un'età media di 10 anni. Dopo i processi classici di vinificazione, la presa di spuma avviene per rifermentazione in bottiglia, secondo Metodo Champenoise, con affinamento di più di 36 mesi sui propri lieviti nelle millenarie crayères - cave di gesso di epoca gallo-romana - ad una temperatura costante di 10°C.
Lo Champagne Brut Réserve di è caratterizzato da un colore giallo dorato intenso e da un perlage vivace e persistente. Al naso si apre con un bouquet complesso, con note di brioche appena sfornata e di tostato arricchite da sentori di mango, albicocca e prugna verde Regina Claudia, che lasciano spazio nel finale a gradevoli aromi di frutta secca che ricordano il pistacchio e la mandorla. Al palato risulta elegante e secco, con un finale caratterizzato da note di vaniglia e di croccante al cioccolato.
VISTI DI RECENTE