LO CHAMPAGNE "ZERO" BRUT NATURE DI TARLANT È COMPOSTO IN PARTI UGUALI DEI TRE VITIGNI PRINCIPE DELLA CHAMPAGNE: PINOT NOIR, PINOT MEUNIER E CHARDONNAY ED UN 4% DI ALTRI VITIGNI LOCALI.
Le uve vengono raccolte in diversi villaggi situati nella Vallée de la Marne, ed oltre al classico assemblaggio di Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay, viene aggiunto un 4% composto da Arbanne, Petit Meslier e Pinot Blanc. Teso e sapido, è uno Champagne molto versatile, perfetto sia come aperitivo che a tutto pasto.
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: Pinot Noir 32%, Pinot Meunier 32%, Chardonnay 32%, Petit Meslier, Arbanne, Pinot Blanc 4%
Grado Alcolico: 12.50%
Vigneti: in diversi villaggi nella Vallée de la Marne
Vinificazione: base annata 2014 e una piccola parte di vini di riserva affinati in barrique
Dosaggio: Brut Nature - 0 g/l
Sboccatura: 01/02/2021
Temperatura di Servizio: 8-10°C
LA CANTINA: TARLANT
Open tab
La Maison Tarlant nasce nel 1687, ma solo un secolo dopo la famiglia si trasferisce nel villaggio di Oueilly, nella Vallée de la Marne, dove attualmente risiede la cantina. La famiglia Tarlant, composta oggi principalmente da Melanie, coltiva 14 ettari di vigneti suddivisi tra oltre 60 parcelle tutte in questa sottozona della Champagne. Viticoltura sostenibile e vinificazioni rispettose sono alla base di un progetto che si distingue per un altissimo livello qualitativo. Le bottiglie prodotte sono circa 100 mila in uno stile sempre pulito, teso e verticale, spesso non dosato per esaltare le caratteristiche del terroir.
VISTI DI RECENTE