NOTE DI DEGUSTAZIONE Elegante questo Bas Armagnac Goudoulin, prodotto da uve baco noir e ugni blanc, nasce dalla selezione di vecchie annate singole, affinate in barili di rovere francese. Questo millesimo ha un naso molto aromatico e fruttato di vaniglia, mela cotogna e pesche tabacchiere, percepibili sia al naso che in bocca con buona persistenza. Il Bas Armagnac è ottenuto utilizzando il metodo dell’alambicco “armagnacais” in continuo, che crea distillati fini ed eleganti, dotati di buona complessità. Indicato per un dopo cena tra amici appassionati dei distillati, potete berlo come distillato da meditazione o abbinarlo ai dolci a base di cioccolato amaro o ai dessert speziati a base di vaniglia. Per un utilizzo “stiloso”, potete versarne un goccio per cucinare i classici Gamberoni flambé. Per una cena da ricordare!
DISTILLERIA E’ Jeanne Goudoulin l’artefice del successo della Maison Veuve Goudoulin, fondata nel 1935 grazie alla sua vasta collezione di Armagnac.
BAS ARMAGNAC - VEUVE GOUDOULIN (0.7L) Il Bas-Armagnac Goudoulin è un ottimo prodotto d'apertura, con quelle intense note fruttate e lievemente tostate che si percepiscono al naso, come in bocca con soave persistenza. Questo prodotto è ottenuto utilizzando il metodo dell’alambicco “armagnacais” in continuo, che crea distillati fini ed eleganti, dotati di buona complessità. Questa versione "base" viene affinata in botti di rovere per più di tre anni, anche se - vale la pena ricordarlo - la legislazione attuale imporrebbe un invecchiamento di solo un anno. Questa scelta produttiva la dice lunga sulla filosofia della Maison Veuve Goudoulin, che punta alla qualità estrema per ogni tipo di prodotto. Da provare.
RECENSISCI IL PRODOTTO
Accedi per poter scrivere e vedere tutte le recensioni -- Effettua il LOGIN