NOTE DI DEGUSTAZIONE
Rosso granato, al naso esprime tutta l’elegante aristocrazia dei Barolo targati Giacosa. Note di violetta, ribes e lampone lasciano spazio a sentori che richiamano una certa mineralità ferrosa e una chiara speziatura orientale. In bocca è gustoso, lunghissimo, caratterizzato da una trama tannica incisiva e perfettamente integrata all’assaggio. Chiude con un finale da standing ovation, di rara persistenza.
ABBINAMENTI
A tutto pasto, il Barolo di Bruno Giacosa ben si abbina a piatti capaci di ricordare l’autunno. Risotto ai funghi porcini.
CANTINA
Bruno Giacosa è un vignaiolo di immensa sensibilità, e il suo successo nasce inizialmente dall'immenso talento nel trasformare uve conferite da altri proprietari in alcuni dei migliori Barolo e... vai alla scheda della cantina
BAROLO FALLETTO DOCG 2012 - BRUNO GIACOSA - AZIENDA AGRICOLA FALLETTO: PERCHÉ CI PIACE
L’azienda Agricola Falletto rappresenta un mito nell’immaginario collettivo legato al Barolo. È da qui che nel corso dei decenni sono usciti, e continuano ancora oggi, alcuni dei più grandi vini del mondo. Etichette capaci di emozionare e di sfidare il trascorrere del tempo, di coinvolgere e di stupire grazie ad uno stile, quello di bruno Giacosa, che è sinonimo stesso di eleganza. Non fa eccezione il Barolo 2009, un grande vino capace di racchiudere tutta la complessità e le sfaccettature che raccontano questa straordinaria realtà delle Langhe più tradizionali.
VISTI DI RECENTE