NOTE DI DEGUSTAZIONE Rosso rubino scuro, al naso esprime una prolungata e complessa successione di sentori speziati, mentolati, tostati, di china, inchiostro, confettura, prugne secche, ciliegie sotto spirito. Al palato è strutturato, elegante, energico e particolarmente saporito. Caldo e trascinante, chiude con un finale leggermente balsamico, sul frutto.
ABBINAMENTI A tutto pasto, si abbina a ricchi primi piatti a base di ragù, ad arrosti e carni grigliate.
CANTINA La tenuta pugliese degli Antinori nasce dalla consapevolezza dell’enorme potenziale qualitativo che le zone di Castel del Monte e del Salento possono esprimere. Da subito infatti, dal 1998
CASTEL DEL MONTE AGLIANICO DOC “BOCCA DI LUPO” 2012 - TORMARESCA: PERCHÉ CI PIACE Un Aglianico in purezza che dimostra tutta la vocazione del territorio di Castel del Monte. Il Castel del Monte Aglianico DOC “Bocca di Lupo” 2012 di Tormaresca è un rosso da uve leggermente surmature la cui vinificazione avviene in vasche d’acciaio e la cui maturazione prosegue in barrique di rovere francese per almeno 15 mesi. Un successivo affinamento in bottiglia non inferiore ai 2 anni porta ad un vino ricco di eleganti dettagli e sfumature, tutto giocato su note fruttate, speziate, lievemente balsamiche. Un grande rosso pugliese.
RECENSISCI IL PRODOTTO
Accedi per poter scrivere e vedere tutte le recensioni -- Effettua il LOGIN